Sono stati controllati al casello di Pegli e denunciati
La Polizia di Genova ha denunciato due 40enni georgiani, irregolari sul Territorio Nazionale, per porto di armi od oggetti atti ad offendere, uno dei due anche per falsità materiale commessa dal privato.
Ieri mattina una volante ha notato un’auto ferma al casello di Pegli con alcuni vetri oscurati e a bordo due uomini.
Alla vista della volante il conducente, presumibilmente per prendere tempo, è sceso dal veicolo fingendo di avere problemi col pagamento del pedaggio.
Fermata la vettura per un controllo, il conducente ha mostrato una patente di guida Slovacca, di dubbia autenticità per grafia e consistenza, mentre il passeggero possedeva solo un passaporto georgiano.
La patente del conducente, verificata da personale specializzato della Polaria, è risultata presumibilmente falsa, per cui l’uomo è stato sanzionato per guida senza patente e l’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo.
Sulla vettura, inoltre, sono stati trovati un coltello multiuso, alcuni cacciativi e altri utensili utili allo scasso.
Da accertamenti è emerso che i due erano irregolari sul Territorio Nazionale e per questo la loro posizione è stata vagliata dall’ Ufficio Immigrazione, che nella mattinata odierna ha emesso nei loro confronti, rispettivamente, un ordine di allontanamento dal territorio nazionale e un obbligo di firma in attesa di espulsione.
Rimane salva la presunzione d’innocenza degli indagati sino a condanna definitiva.