Nel 2025 il pilota della Sport Favale 07 ritroverà la Nova Proto NP03
L’undicesima piazza assoluta conquistata alla 51^ “Cronoscalata della Castellana Orvieto” si è tradotta in un motivo di grande orgoglio e di entusiasmo per Gianluca Ticci, che ha preso parte alla Finale nazionale del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) al volante di una Nova Proto NP03 motorizzata Aprilia messagli a disposizione dal Faggioli Racing Team.
“Sono contento – osserva il portacolori della Scuderia Sport Favale 07 – di aver partecipato alla salita umbra con la Nova Proto NP03 e di aver avuto l’opportunità, dato che era una gara di finale, di confrontarmi con tutti i migliori avversari di categoria. E, ovviamente, sono contento anche del risultato conseguito, ad un distacco minimo dai più forti interpreti delle cronoscalate”.
“Questa positiva conclusione di stagione – sottolinea Gianluca Ticci – mi ha fornito una buona iniezione di fiducia per il prossimo anno in cui, a parte qualche gara spot con la mia vecchia e fida Fiat X1/9 2000, utilizzerò principalmente ancora con una Nova Proto NP03 motorizzata Aprilia, che sarà gestita dalla nostra piccola squadra in collaborazione con il Faggioli Racing Team. Un grazie, infine, a tutti i partner che, con il loro supporto, mi hanno dato modo di approcciarmi, con soddisfazione, al mondo delle Sport Prototipi”.
La stagione 2024 di Gianluca Ticci è supportata dalla Scuderia Sport Favale 07 e da un pool di aziende formato da Centro Revisioni Auto del Tigullio Srl, Previati Stefano – Officina Meccanica Industriale, Saracino Srl, De.Ca. Srl, Drago Edilstudio Srl, EdilCleri, Ticci Snc, Ricambi di Mattia Rosi, Feraboli Lubrificanti – Concessionaria ufficiale Mobiluno, Officina Vescovi Andrea Sas, Evosistem Engine Management, AGM CNC Racing Parts Parma, WRAP.IT e OrioliSuspension.