Home Sport Sport Imperia

Gianni Staffa Anassarette al Rally di Castiglione Torinese

I funzionari delle Dogane di Genova 1 nel corso dei primi cinque mesi del 2024 hanno bloccato ben 8 spedizioni illecite di rifiuti
Gianni Anassarette al "Grappolo" 2024 (ph: LucaVideo)

Il pilota imperiese sarà in lizza con Eleonora Gambino

Torna a correre in Piemonte, dopo l’esperienza al “Grappolo”, Gianni “Staffa” Anassarette.

Anche se la gara non era inizialmente inserita nel suo programma per il 2024, il pilota imperiese parteciperà, sabato e domenica, all’8^ edizione del Rally di Castiglione Torinese, quarto appuntamento della Coppa Rally di Zona 1.

Il portacolori della scuderia La Superba affronterà l’impegno al volante della Peugeot 208 della V – Mat Racing e, stante l’indisponibilità della sua abituale co-pilota Giulia Bico, in coppia con Eleonora Gambino, giovane ed emergente “naviga” imperiese e, nella vita di tutti i giorni, sua segretaria in ufficio.

Torniamo a correre sulle strade piemontesi – rileva il popolare “Staffa – dove, nel confronto con i tradizionali rivali di quella regione, vedremo di mettere a frutto quanto ci ha insegnato la partecipazione ad un rally difficile come il “Grappolo”.

E vedremo anche di fare ulteriore esperienza su strade molto diverse da quelle liguri. Con Eleonora ho già corso due volte, lo scorso anno, ed in entrambi i casi abbiamo vinto la Classe: ha passione ed è precisa e determinata, ci divertiremo anche stavolta”.

Sono davvero entusiasta di fare un altro rally con il “capo” – osserva Eleonora Gambino – dopo due vittorie di Classe, chissà che non ne arrivi una terza… ma, visto l’elenco degli iscritti, questa volta sarà dura. Tra me e lui si è creata una bella sintonia al lavoro e, quindi, ci troviamo bene anche nell’abitacolo. Con “Staffa” ho corso per la prima volta alla mia quarta esperienza, in Piemonte: avevo un’ansia incredibile ma, una volta messo il casco ed allacciate le cinture, è sparita ed è iniziato il puro divertimento. Con Gianni è sempre così: sai di aver affianco una persona “che sa guidare” e consapevole di quello che sta facendo, la concentrazione resta alta per tutto il rally ed il divertimento non finisce mai. Gareggiare con lui aiuta, almeno a me, a cercare sempre di migliorarsi”.

Supportano la stagione 2024 di Gianni “Staffa” Anassarette Tenuta Maffone, Centro Revisioni Dianese, Spaghetteria Macaroni di Diano Marina e Promidea Wrapping Center.