Home Politica Politica Genova

Giardini Malinverni con alberi di Natale, Di Cesare: basta illegalità

Giardini Malinverni, sopra la stazione

”Ieri, nei Giardini Malinverni, sopra alla stazione di Genova Principe, abbiamo addobbato gli alberi di Natale offerti da due cittadini e dai titolari del Grand Hotel Savoia, con lo scopo di dare un tocco natalizio a uno spazio pubblico che purtroppo versava nel degrado per la presenza di tossicodipendenti.

Ognuno ha contribuito a rendere speciale questa giornata portando un addobbo e ricevendo in cambio un dolcetto donato da Sguscià Concept Store. Un chiaro esempio di come cittadini, attività commerciali del territorio e Istituzioni possano collaborare per la riqualificare un luogo dove veniva spacciata e consumata droga e riportarlo alla legalità.

Ringrazio sia Maura Olmi, presidente del Comitato per la riqualificazione dei Giardini Malinverni e il presidente del Municipio Centro Est Andrea Carratù”.

Lo ha dichiarato ieri Edoardo Di Cesare, capogruppo Lega Municipio I Centro Est.

“Siamo molto orgogliosi – ha aggiunto Olmi – del lavoro che stiamo facendo in questi splendidi giardini pubblici che, in passato, erano luogo di spaccio e consumo di droga, togliendo al quartiere e i suoi cittadini uno spazio fondamentale per trascorrere il tempo libero, sia per leggere un libro che per portare il nipotino a giocare.

Ringrazio i volontari che quotidianamente presidiano il territorio, spesso sacrificando il loro tempo libero, e il Municipio I Centro Est col quale abbiamo siglato un patto di collaborazione.

Grazie anche al consigliere municipale Di Cesare per essersi attivato nella ricerca degli alberi di Natale. I Giardini Malinverni aspettano tutti i genovesi con tante nuove iniziative”.