Giglio Group, società di commercio elettronico quotata alla Borsa di Milano, cede le attività media per 12,5 milioni di euro alla spagnola Vértice Trescientos Sesenta Grados e al suo azionista di controllo Squirrel Capital.
Il conferimento verrà realizzato a fronte di un aumento di capitale riservato a Vertice 360. E’ quanto la società annuncia in una nota.
L’unità ceduta, 18,3 milioni di ricavi nel 2017, comprende le attività televisive in Italia, con il canale televisivo sul digitale terrestre-LCN 68 e l’unità di business M3Satcom, operativa nel segmento delle trasmissioni satellitari con la gestione di due teleporti in Italia, la società Nautical Channel, controllata del Gruppo Giglio e titolare dell’omonimo canale televisivo tematico visibile in 90 Paesi e 5 continenti dedicato a nautica e sport acquatici, e parte dei contenuti e dei diritti televisivi destinati alla Cina.
L’operazione si dovrebbe concludere entro fine novembre e darà luogo a un’alleanza tra Giglio Group e Vertice 360.
La Giglio Group, fondata da Alessandro Giglio nel 2003 e quotata in Borsa sul segmento STAR, Giglio Group è un “Worldwide Digital Enabler” che, attraverso le linee di business Ibox Digital e Ibox Distribution, fornisce servizi tailor made B2B e B2C per oltre 70 brand lifestyle. Con head quarter a Milano e sedi a New York, Shanghai, Hong Kong, Roma, Lugano e Genova, grazie alla sua notevole expertise, Giglio Group accompagna le aziende clienti nella distribuzione dei propri prodotti online attraverso una piattaforma che, partendo dall’implementazione di e- store monomarca realizzati e gestiti a 360°, integra l’attività con il placement dedicato sui principali marketplace lifestyle del mondo garantendo la gestione online sia del full price che dello stock. L’unicità di un servizio online “a filiera completa” assicura un sell through pari al 100%.