Oggi Ospite della Rassegna Letteraria promossa dal Comune di Andora sarà Giorgione l’oste più famoso d’Italia
Il protagonista della serie Tv in onda su Gambero Rosso Channel, in conversazione con Christine Enrile e con il giornalista enograstronomico Claudio Porchia.
Sempre in viaggio Giorgione, l’oste che conquista tutti a suon di test e golosità senza freni. Questo volume chiude il suo lungo periplo in giro per l’Italia: il viaggio al nord, dalla Liguria al Carso, si compie tra monti, mare e lago, tra artigiani eroici, contadini e pescatori, con lo scanzonato spirito di scoperta che è il marchio di fabbrica di Giorgione.
GIORGIONE È uno dei volti del Gambero Rosso Channel: Giorgio Barchiesi, per i molti fan semplicemente Giorgione, è lontano anni luce dall’immagine patinata degli chef televisivi più fashion. E dalla cucina gourmet, fatte di minuterie e cesello. Il suo stile è generoso e pieno: tutto “orto e cucina” come recita il titolo della sua trasmissione. Sapore e natura, e poi il gesto del cuoco e il lavoro del fuoco. Al grido di “Laidi e corrotti per voi è finita!” racconta in tv una cucina genuina, golosa, tradizionale.
Durante la serata sarà consegnato a Giorgione il “Premio Libri da Gustare” un riconoscimento promosso dall’Associazione dei Ristoranti della Tavolozza e di Libri da Gustare. L’appuntamento sarà ulteriore occasione di promozione per le eccellenze agroalimentari di Andora quali il presidio Slow Food della Cipolla Belendina, il Basilico Genovese DOP, i prodotti orticoli e il Vino presentati in collaborazione con la C.O.A. Cooperativa Ortofrutticola di Andora che raccoglie i produttori della piana e al Comitato per la promozione della Cipolla Belendina