Home Cronaca Cronaca Genova

Giornalismo ligure in lutto, è mancata Laura Ferrero

Giornalismo ligure in lutto, è mancata Laura Ferrero
Laura Ferrero a Telepace

Giornalismo ligure in lutto. E’ mancata alla giovane età di 46 anni Laura Ferrero, firma de Il Cittadino e presidente dell’Ucsi Liguria.

Nella chiesa dei Santi Pietro e Bernardo alla Foce si sono celebrati il Santo Rosario venerdì 2 dicembre e il 3 dicembre il funerale.

Il funerale della giornalista Laura Ferrero

L’Ordine dei giornalisti della Liguria l’ha ricordata attraverso una nota ufficiale: “Laura era anche componente del consiglio nazionale dell’Unione cattolica della stampa italiana. Laureata in lettere moderne all’Università di Genova, Ferrero ha svolto la sua attività giornalistica presso il settimanale cattolico genovese Il Cittadino con grande impegno culturale ed etico, conquistando l’apprezzamento dei lettori e la stima dei colleghi che ne hanno conosciuto il rigore professionale, l’umanità, la simpatia e la disponibilità verso gli altri. Doti che l’hanno portata ad essere eletta al vertice dell’associazione dei giornalisti cattolici della Liguria, alla quale si è dedicata con grande impegno. Malgrado la lunga malattia che l’ha strappata ancora giovane alla vita, Laura Ferrero ha continuato a svolgere finché è stata in grado l’attività giornalistica. Giungano alla famiglia di Laura Ferrero le sentite condoglianze dell’ Ordine dei Giornalisti della Liguria”.

“La nostra Laura ci ha lasciato – scrive Il Cittadino – Arcidiocesi di Genova sui social – Con il cuore triste, ci stringiamo a Paolo, Benedetta, i suoi genitori, la sua famiglia, i suoi amici”.

Sentite condoglianze anche dalla redazione di Liguria Notizie.

“Oggi piange anche il cielo”. A dirlo un commosso monsignor Nicolò Anselmi che ha officiato il servizio funebre della giornalista davanti ad una folla di persone.

Canti, letture e orazioni hanno accompagnato la cerimonia, giunta, durante l’omelia di monsignor Anselmi ad un fragoroso applauso, tributo al grande impegno che Laura Ferrero aveva dedicato alla Chiesa attraverso la professione giornalistica.

Dopo il servizio funebre, personale di A.Se.F., l’azienda dei servizi funebri del Comune di Genova, ha trasferito il feretro a Piozzo, in provincia di Cuneo, dove è stato tumulato.