Home Consumatori Consumatori Genova

Giro d’Italia: le variazioni al servizio bus Amt

Solennità di Nostra Signora della Guardia: Amt Genova potenzia i servizi bus di trasporto per facilitare l'accesso ai santuari. In occasione della Solennità di Nostra Signora della Guardia, che si celebrerà giovedì 29 agosto, Amt Genova potenzierà il proprio servizio di trasporto pubblico per agevolare l'afflusso dei fedeli verso i due santuari presenti sul territorio metropolitano, a Ceranesi e Velva.
Potenziato servizio bus Amt per la Festa Nostra Signora della Guardia

Giro d’Italia: le variazioni al servizio bus Amt nella provincia di Genova. 

In occasione del Giro d’Italia 2023, che transiterà nella provincia di Genova mercoledì 17 maggio, il servizio Amt Genova verrà modificato secondo i provvedimenti di viabilità previsti dagli organi competenti. 

L’organizzazione della corsa comporterà alcune modifiche alla viabilità in tutti i Comuni del territorio toccato dalla gara ciclistica. Le deviazioni temporanee ai percorsi delle linee bus Amt saranno gestite dal personale graduato di Amt presente sul territorio, in coordinamento con la Polizia Locale. 

Mercoledì 17 maggio la corsa ciclistica transiterà nella provincia di Genova dal Passo del Bracco, nel Comune di Carro, indicativamente verso le ore 13.10. Il giro raggiungerà Sestri Levante (ore 14.05 circa) e Chiavari (ore 14.14) da dove imboccherà la SP225 della Val Fontanabuona in direzione Genova. 

Giunti a Ferriere (ore 14.56 circa), i ciclisti transiteranno nella galleria della Colla (15.20 circa). Poi  si dirigeranno averso Montoggio (ore 15.37), Casella (ore 15.44 circa), Busalla (ore 15.53 circa). Arrivati a Borgo Fornari (ore 15.55 circa) proseguiranno per il Passo della Castagnola.

I tratti di strada interessati al passaggio degli atleti verranno chiusi al traffico veicolare indicativamente 2 ore e mezza prima del  passaggio degli atleti. Il traffico verrà riaperto 15 minuti dopo il transito dell’auto riportante il segnale “Fine gara ciclistica”. ABov