Home Cronaca Cronaca Genova

Giunto danneggiato sulla A26: auto attraversano il viadotto e forano le gomme

Giunto danneggiato sulla A26: auto attraversano il viadotto e forano le gomme
Una gomma bucata (immagine di repertorio)

Ieri sera, intorno alle 19, un giunto del viadotto Tianin sulla A26, situato poco prima del Passo del Turchino, si è ammalorato, causando disagi agli automobilisti. Diverse auto che sono passate sul giunto danneggiato hanno subito la foratura dei pneumatici, rischiando di sbandare contro le barriere di protezione.

Fortunatamente, i conducenti sono riusciti a mantenere il controllo dei veicoli, fermandosi poi al vicino autogrill del Turchino per sostituire le gomme. La Società Autostrade e la Polizia Stradale sono state prontamente allertate dell’accaduto. Sul posto sono intervenuti i tecnici autostradali, che hanno segnalato il pericolo e messo in sicurezza il tratto stradale con materiale di copertura adeguato.

Nel frattempo, gli agenti della Polizia Stradale hanno gestito il traffico e redatto i verbali necessari per i danni subiti dalle auto, aprendo la possibilità di risarcimento per gli automobilisti coinvolti. Nonostante il grande spavento, non si sono registrati feriti. L’episodio riaccende il dibattito sulla manutenzione delle autostrade.