IMPERIA. 5 DIC. Fine settimana denso di appuntamenti per gli appassionati della Vela. In acqua saranno impegnate in regate e veleggiate, tra Sanremo e Lavagna, alcune delle classi veliche più spettacolari della Primazona,
A Sanremo duplice appuntamento con due manifestazioni di altissimo livello, che sono organizzate dallo Yacht Club Sanremo. Sabato e domenica è in programma il Meeting Internazionale del Mediterraneo per la classe Optimist.
Ancora nella Città dei Fiori, sempre il 7 e l’ 8 dicembre, si svolgeranno la quinta e sesta giornata di “Autunno in regata”.Si tratta della seconda manche del Campionato Invernale West Liguria per ORC, IRC e Crociera.
Ad Imperia grande attesa per la “Winter Regatta”, una manifestazione di livello europeo, che, da oggi e fino a domenica, vedrà impegnate quasi 200 imbarcazioni. In gara ci sono ben 140 420 e 40 470. Ad organizzare è lo YC Imperia.
A Genova è in programma domenica la tradizionale Veleggiata di Natale, manifestazione organizzata dal Circolo Nautico Marina Genova Aeroporto.
A Rapallo domenica, organizzata dal locale Circolo Nautico, si disputerà la prima manche della classica Christmas Race, con imbarcazioni che gareggeranno in ORC e IRC, con Minialtura, J80 e Crociera.
A Lavagna il 7 e l’ 8 dicembre verranno disputate la prima e la seconda giornata della seconda manche del Campionato Invernale Golfo del Tigullio. In gara le imbarcazioni che regateranno in ORC ed IRC ed i monotipi. Ad organizzare l’evento è il Comitato velico del Tigullio, composto da CN Lavagna, CN Rapallo, CV Santa Margherita Ligure, le sezioni LNI di Chiavari, Rapallo, Santa Margherita Ligure e Sestri Levante, lo YC Sestri Levante e lo Yacht Club Italiano.
PAOLO ALMANZI