E’ successo ieri pomeriggio nei giardini della Fiumara
Due italiani di 19 e 25 anni sono stati arrestati dalla Polizia nella flagranza del reato di tentata rapina e di spaccio in concorso con il 19enne che è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
Due ragazzini si trovavano insieme ad altri amici presso il parco da skateboard sotto alla strada Guido Rossa, quando si sono avvicinati a loro tre giovani che gli hanno offerto dello stupefacente.
Al loro rifiuto i tre si sono seduti su un muretto, accanto agli effetti personali dei ragazzi e, dopo poco, uno di questi ultimi si è accorto che i tre gli avevano rubato il cellulare e si stavano allontanando velocemente verso la Fiumara.
Li hanno inseguiti e raggiunti per farsi restituire il telefono e la scena è stata seguita da alcuni presenti che hanno chiamato il 112.
Per evitare di essere trattenuti sino all’arrivo della Polizia i tre hanno iniziato a minacciarli e li hanno colpiti con un martelletto frangivetro sul costato e con calci sulle gambe e sul pube.
Una volante del Commissariato Cornigliano è subito intervenuta trovando i responsabili ancora presenti sul posto che stavo tentando di scappare. Due di loro sono stati fermati e portati in Questura.
Al 19 enne sono state trovati addosso cinque involucri di cellophane contenenti 5 gr. di cannabis e due martelletti frangivetro.
I giovani, che hanno diversi precedenti per reati contro la persona e contro il patrimonio, sono stati portati a Marassi.