Moto a Gorreto. Il personaggio in copertina si chiama Kate ed è stata ideata e realizzata dal mitico Carlo Cianferoni di “Curve & Tornanti”.
E’ lei che invita tutti i motociclisti possessori delle cosiddette “youngtimers” ovvero moto anni 80 e 90 a partecipare alla Reunion ’80 / ’90 che giunge quest’anno alla sesta edizione.
La location è quella dell’Hotel Miramonti a Gorreto (GE), lungo la notissima SS 45.
Un evento riservato ai mezzi immatricolati dal 1 gennaio 1980 fino al 31 dicembre 1999, il cui accesso è però aperto a tutti, dalle 9.00 alle 18,00 di domenica 3 settembre.
Solo e soltanto le moto di quel periodo potranno accedere alla grande area esterna riservata. Non mancheranno le sorprese, tra incontri con motociclisti famosi e punti ristoro.
Una giornata da vivere nel segno del ricordo di mezzi che hanno contraddistinto un’epoca condita dalla passione e l’amicizia che sono il tema centrale di ogni evento a due ruote.
L’evento è stato ideato e realizzato da “Youngtimers Tigullio A.S.D.” associazione che nasce nel marzo 2023 ponendosi l’obiettivo di valorizzare le motociclette del recente passato in modo divertente ed appassionato con eventi aggregativi, sportivi e culturali. Roberto Polleri
La sede è a Chiavari (GE), in Via Parma 379, contatto: youngtimerstigullioasd@gmail.com