Halloween ad Alassio: un pomeriggio di magia e divertimento in piazza della Libertà, per le vie della città e in Biblioteca
Halloween ad Alassio: un pomeriggio di magia e divertimento. Giovedì 31 ottobre, a partire dalle ore 15.30, Piazza della Libertà si trasformerà in un luogo magico e misterioso, per festeggiare insieme.
L’iniziativa, organizzata dagli Assessorati al Turismo e al Commercio del Comune di Alassio, prevede un ricco programma di attività che attenderà bambini e famiglie per un pomeriggio di giochi, musica e sorprese, all’insegna del divertimento.
La piazza ospiterà due animatori e un trampoliere che coinvolgeranno i partecipanti con spettacoli di illusionismo e un laboratorio magico.
Ci saranno inoltre intermezzi musicali di baby dance per far ballare e scatenare i bimbi.
Inoltre, il trucca-bimbi sarà disponibile per chi vorrà trasformarsi in un personaggio spaventoso o in una creatura incantata, in attesa di dare il via alla parata che, in compagnia di un simpatico trampoliere, accompagnerà i bambini tra le vie della città per il tradizionale rito del “Dolcetto o scherzetto?” al quale parteciperanno le attività commerciali cittadine aderenti.
Altra splendida tappa dei festeggiamenti di Halloween ad Alassio sarà l’appuntamento presso la Biblioteca Civica “R. Deaglio”, in Piazza Airaldi e Durante, dove a partire dalle ore 16.30 si terrà la festa “Chi ha il coraggio?” con caramelle e dolcetti per i bimbi, che potranno sfoggiare le loro maschere spaventose e fantasiose (per la festa in Biblioteca è consigliata la prenotazione telefonando al numero 0182 648078).