Il brand di smartphone rafforza il suo legame con il mondo dell’intrattenimento e delle passioni, annunciando il ritorno al Festival di Sanremo 2025. Quest’anno sono numerose le partnership strette dal brand, passando per un’attivazione speciale che vedrà Motorola in movimento per le strade di Sanremo.
Milano, 11 febbraio 2025 – Motorola conferma il suo impegno nel supportare i giovani talenti e le passioni digitali, consolidando la sua presenza nel panorama musicale italiano. Per il secondo anno consecutivo, il brand sceglie il palcoscenico di Sanremo per celebrare la musica – uno dei valori chiave del brand – attraverso una serie di partner che permetteranno a Motorola di diventare uno dei protagonisti della settimana sanremese.
Proseguendo la partnership attivata lo scorso anno, Motorola è insieme a RadioMediaset, con le sue emittenti Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio. Motorola sarà al “Sanremo Extrafestival”, offrendo alla sua community un’esperienza ancora più immersiva.
Dalla sede del “Sanremo Extrafestival” a Villa Nobel, Motorola offrirà contenuti esclusivi e uno sguardo inedito sul dietro le quinte del Festival attraverso i suoi canali social. Lo staff digital di Radio 105, equipaggiato con gli ultimi modelli di smartphone Motorola, catturerà i momenti più emozionanti della kermesse.
Motorola ha anche annunciato la sua partnership con il Fantasanremo, il gioco che ha rivoluzionato il modo di vivere il Festival della canzone italiana. Motorola ha lanciato la sua lega ufficiale, la “Lega Motorola”, dove i fan potranno sfidarsi a colpi di Baudi e bonus esclusivi per conquistare premi ogni giorno del Festival e nelle settimane che lo precedono. Con un montepremi tecnologico da capogiro, la Lega Motorola promette di elettrizzare la competizione e rendere l’esperienza Fantasanremo ancora più adrenalinica.
Ma non è tutto: per coinvolgere ancora di più il pubblico e renderlo protagonista durante il Festival, quest’anno la città sanremese sarà ancora più colorata grazie all’Ape Car Motorola, un curioso mezzo di trasporto, personalizzato insieme a Linea Daria. L’ape car porterà una ventata di Fantasanremo in città, con divertenti gadget a tema tutti da scoprire. Ogni giorno il merchandising rappresenterà una frase nuova, dedicata alla serata appena trascorsa del Festival. Una vera e propria collezione per gli appassionati del Festival.
“Crediamo nel potere della musica di connettere le persone e amplificare le emozioni”, dichiara Giorgia Bulgarella, marketing manager di Motorola Italia. “Dopo il successo dello scorso anno, torniamo a Sanremo con rinnovato entusiasmo, rafforzando la nostra partnership con RadioMediaset e portando l’energia del nostro brand a 360°. Per noi rappresenta un’evoluzione del nostro approccio, offrendo un’esperienza ancora più integrata e coinvolgente per la nostra community. La musica, come la tecnologia, ha il potere di ispirare e unire, e noi vogliamo essere al centro di questa sinergia”.