L’acqua è un elemento che tutti noi diamo abbastanza per scontato, anche se è onnipresente nella nostra vita.
Ma, in realtà quanto ne sappiamo veramente? Forse poco, ed è per questo che Giorgio Temporelli ha realizzato un libro dal titolo “Il manuale dell’acqua”, dove illustra notizie e curiosità sulle molte varianti di questo elemento che è alla base della nostra vita.
Un vero e proprio viaggio dalle origini sulla Terra fino ai giorni nostri, su come si sia evoluto il trattamento delle acque potabili e tutti i luoghi comuni a questo legati, sfatando molte “leggende urbane” e pubblicità ingannevoli.
Una pubblicazione volta non solo ai tecnici del settore ma anche a tutti coloro che abbiano competenze ed interessi diversi in questo complesso settore.
L’Autore, laureato in Fisica, si occupa professionalmente di tematiche riguardanti l’igiene, la normativa e le tecnologie per il trattamento delle acque.
Si occupa da tempo di divulgazione scientifica, come autore di numerose pubblicazioni sul tema. L’opera attuale, edita da Erga Edizioni sarà presentata presso la libreria “Feltrinelli” di Genova, in Via Ceccardi 16, alla presenza dell’autore e di Carla Scarsi, venerdì 6 maggio 2022 alle ore 18.00 ingresso libero nel rispetto delle normative vigenti sul covid-19. Ingresso libero. Roberto Polleri