Il 10 novembre ritorna a Santa Margherita Ligure “Puliamo il Mondo”, grande appuntamento di volontariato promosso da Legambiente
Il 10 novembre ritorna a Santa Margherita Ligure “Puliamo il Mondo”, organizzato dal Comune in collaborazione con TLM Nautica.
Scopo dello stesso è riunire volontari che cooperano per ripulire dai rifiuti abbandonati strade e piazze, angoli delle città, parchi urbani, ma anche sponde di fiumi e spiagge.
A seguire, la differenziazione e la pesatura finale. Al termine dell’evento vi sarà una piccola merenda conviviale per ringraziare chi ha voluto partecipare.
“Puliamo il Mondo non è solo un atto di gentilezza verso il nostro territorio e, più in generale, verso il Pianeta – dichiara la Vicesindaco con delega all’ambiente, Fabiola Brunetti – E’ anche un momento di condivisione di un obiettivo, di aggregazione e di amicizia, che permette di sentirsi parte attiva di una comunità.
Ed è un momento di confronto e riflessione sulle contraddizioni della nostra civiltà, ancora distante dalla consapevolezza che l’ambiente è il solo e unico vero capitale che abbiamo”.
In caso di pioggia l’evento sarà rimandato alla domenica successiva. I bambini saranno i benvenuti con la raccomandazione che siano sempre accompagnati e seguiti da un adulto.