Home Spettacolo Spettacolo Genova

Il 16 agosto il Rum Day al Pitosforo

Il 16 agosto il Rum Day al Pitosforo
Il 16 agosto il Rum Day al Pitosforo

Per il Rum Day del 16 agosto, l’appuntamento al Pitosforo di Portofino è già in agenda per scoprire una drinklist inedita.

Fino a fine settembre, infatti, il Pitosforo di Cracco si anima a partire dall’aperitivo con Zacapa che trasforma la terrazza del ristorante portando il Guatemala nell’iconica piazzetta di Portofino.

Ricette esclusive a base di Zacapa 23 abbinate a speciali creazioni dello chef e uno Zacapa XO on the rocks da sorseggiare nel dopocena godendosi la meravigliosa vista sul porto.

I drink proposti per l’estate sono quattro, ognuno pensato con un pairing dedicato per esaltarne al meglio le caratteristiche. Una cocktail list per tutti i palati che porta Zacapa in uno dei luoghi simbolo dell’estate italiana ormai meta prediletta dei grandi marchi del lusso.

Dark&Stormy, con note acide e speziate, è un cocktail persistente e al contempo beverino, composto da due parti di Zacapa 23 rum, una di succo di Lime ed un top di Ginger Beer. Servito con un ciuffo di menta e una fettina di lime ad esaltarne la freschezza, è accompagnato da tostada di mais, tonno e avocado; o guacamole di avocado, cetriolo e pomodoro marinato.

Skinny “Beach”, con un bilanciato mix di dolcezza e acidità riesce ad accostarsi al meglio con Tortillas con pulled fish, germogli marinati e coriandolo, unendo l’acidità del succo di pompelmo e la dolcezza dello sciroppo d’Agave agli eleganti sentori di Zacapa23.

Mayan Daiquiri, composto da polpa di maracuja, succo di lime e sciroppo di maracuja e Rum Zacapa23, trova il suo pairing ideale in cheviche di branzino, verdure in carpione e lime; oppure empanadas di gamberi, sedano e prezzemolo, che esaltano la dolcezza del cocktail pur mantenendo un bilanciamento sofisticato.

Ron Fashioned, rielaborazione del più classico Old fashioned a base di Zacapa23 rum, composto da Bitter Angostura e Sciroppo d’agave, vive nel suo equilibrio tra note dolci e amare la sua essenza. Un perfect serve da guarnire con un’orange peel, abbinato con Tortillas con pulled pork, cipolla rossa marinata e coriandolo.