Home Sport Sport Genova

Il 7 novembre la Nazionale Femminile di basket inaugura il Palasport di Genova

Il 7 novembre la Nazionale Femminile di basket inaugura il Palasport di Genova
Il ministro dello sport Andrea Abodi ieri a Tursi

L’anticipazione a Tursi, ministro Abodi: Sarò presente

Sarà la Nazionale Italiana Femminile di basket a inaugurare il 7 novembre 2024 il Palasport di Genova.

L’annuncio è stato dato dal Ministro dello Sport, Andrea Abodi, durante la cerimonia di posa della prima pietra della “Casa della Vela”. Abodi ha confermato la sua partecipazione all’evento, insieme al sindaco di Genova, Marco Bucci.

L’interno del Palasport

“Abbiamo già contatti con la Nazionale Femminile – ha dichiarato Bucci – e vogliamo che sia un evento speciale. Dopo l’inaugurazione, inizieranno tutte le attività previste.”

Il Ministro Abodi ha aggiunto: “Sarò presente a questo evento perché lo considero un passaggio significativo nel processo di sviluppo delle infrastrutture sportive. Non si tratta solo di creare nuove strutture, ma anche di rigenerare quelle esistenti, rendendole contemporanee, polifunzionali, sostenibili dal punto di vista energetico e accessibili.”

Abodi ha inoltre sottolineato l’importanza delle Paralimpiadi, affermando che l’emozione che suscitano non è solo legata alle medaglie o allo spettacolo sportivo, ma rappresenta anche una sfida per migliorare la progettualità delle infrastrutture, rendendole inclusive e innovative.