Tradizione dal 1924. Unire la solidarietà al divertimento è l’obiettivo della serata speciale che i titolari dello storico bar-gelateria-pasticceria genovese e negli ultimi anni anche ottimo ristorante, hanno voluto organizzare per celebrare i 100 anni del Just Balilla, all’angolo di via Cesarea e via Macaggi.
La festa per il compleanno centenario è in programma venerdì 31 maggio e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore della onlus genovese “Gigi Ghirotti” fondata dal prof. Franco Henriquet.
Just Balilla dal 1924 è senz’altro, all’ombra della Lanterna, uno dei simboli di Genova.
Nei primi anni Settanta la compagnia goliardica Baistrocchi convocava i candidati per testarli in vista delle selezioni successive.
L’ultima diva del cinema che, si dice, abbia gustato un caffé al Just Balilla è stata Nicole Kidman, oltre tre anni fa, quando si trovava a Genova per le riprese del film su Grace Kelly.
L’idea di rinnovare lo storico bar-gelateria-pasticceria è scaturita dalla mente di Paolo Piccolo, esperto conoscitore delle dinamiche della ristorazione, con alle spalle una brillante carriera come direttore di ristoranti e hotel di lusso, fautore anche della rinascita dello storico Just Peruzzi a Bogliasco.
Il legame con il territorio e con il tessuto sociale genovese è stata la grande spinta alla base del progetto del rilancio del Just Balilla.
“Con il nostro staff – ha spiegato Paolo Piccolo – lavoriamo con grande impegno quotidiano per trasformare un momento di pausa in un’esperienza di sapori e di aromi, che ispiri per lo stile e appaghi per il gusto. Il tutto in un’atmosfera raffinata ed elegante, rendendo ogni ospite unico e ogni giorno speciale”.