Il civiscmo con la Lega. Oggi il segretario della Lega Liguria e viceministro del Mit Edoardo Rixi ha presentato i due candidati per le prossime elezioni europee nel collegio Nord Ovest.
Si tratta dell’assessora comunale di Genova Lorenza Rosso, che alle scorse amministrative si era candidata con la lista civica del sindaco Bucci, e dell’inossidabile Francesco Bruzzone, leghista doc e attuale deputato.
Il capogruppo del Carroccio al Parlamento europeo, il genovese Marco Campomenosi, ha ufficialmente annunciato che non si ricandiderà.
La Lega punta sull’identità dei territori con Bruzzone e sulla ricerca dei voti civici con Rosso.
Per l’onorevole Francesco Bruzzone, già senatore e presidente del consiglio regionale ligure, “è un grande piacere che la Lega abbia pensato alla mia candidatura, che accetto con entusiasmo. Una scelta all’insegna della territorialità per ribadire con forza il nostro modo di essere, le nostre esigenze, le nostre culture, che nessuno ci può toccare. Sono pronto anche a battere i pugni sul tavolo, se necessario”.
Per lui assicurate tante preferenze anche dal trasversale partito dei cacciatori.
“Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta – ha aggiunto Bruzzone – sono regioni magnifiche.
Porte aperte agli europei che ci vengono come turisti. Porte chiuse all’Europa delle eurofollie che fa la guerra al nostro agroalimentare, che vuole la farina di insetti e la carne sintetica. A loro diciamo no”.
L’indipendente della Lega e assessora Lorenza Rosso ha sottolineato: “Non vedo l’ora di mettere a disposizione di tutta la collettività la mia esperienza e le mie competenze. Sono impegnata nella vita della comunità locale da sempre e considero importante poter rappresentare le esigenze e le preoccupazioni del nostro territorio anche in Europa”.