Il 37° Meeting Internazionale Fiat 500 storiche di Garlenda, che era in programma dal 3 al 5 luglio è stato cancellato a causa dell’mergenza Covid-19
Il Fiat 500 Club Italia ha deciso comunque di continuare la bella tradizione di celebrare il compleanno del Cinquino il 4 di luglio, questa volta con una trasmissione televisiva. L’organizzazione sta preparando un grande evento al Museo della 500 “Dante Giacosa” di Garlenda (SV) che vedrà la partecipazione di personalità del Club e personaggi dell’automobilismo storico e dell’arte e che verrà trasmesso sul sito (www.500clubitalia.it) e su diversi canali televisivi italiani. La trasmissione avverrà la sera del 4 luglio.
La decisione di impegnarsi in questo nuovo format è stata presa per far sentire la presenza del Club, anche in questo periodo in cui organizzare manifestazioni è difficoltoso.
La diretta nazionale permetterà al pubblico di seguire interventi culturali e tecnici, alternati a momenti di spettacolo, il tutto sotto la regia di noti professionisti.
Tra i numerosi interventi ci saranno anche gag, canzoni e numeri da parte ci cinquecentisti italiani e stranieri, per un giro per del pianeta dal quale la 500 riceverà gli auguri in tutte le lingue.