Home Sport Sport Genova

Il Genoa a San Siro (sabato, ore 20.45) nella tana dei Campioni d’Italia

Il Genoa, reduce dalla terza vittoria casalinga consecutiva, l’ultima 5 giorni fa con il Venezia, affronta sabato alle 20.45 a San Siro i Campioni d’Italia dell’Inter.

Il Grifone con l’Inter giocherà con grande tranquillità, visto che i 30 punti in classifica (per i vedovi di Martinez, DRagusin, Retegui e Gurdmundsson gli stessi identici punti della scorsa stagione a questa giornata…)  gli permettono di essere a 11 punti dalla quota salvezza; in verità i punti sul parma sono 10, ma lo scontro rdiretto vinto con i Ducali assegna ai rossoblu un punto “virtuale” in più in caso di arrivo alla pari.

Mister Viera per la gara contro i neroazzurri dovrà fare a meno di 3 giocatori importanti come Thorsby, Badelj e Vitinha, senza contare il lungo degente, rientrato tra i ranghi da una settimana, Malinowskyi.

Tra i convocati, non c’è il neo acquisto Cuenca, alle prese con un problema muscolare, mentre per la prima volta sarà in panchina Otoa, difensore classe 2004 arrivato a Gennaio dal Aalborg; sarà in panchina pronto ad entrare nel caso servisse il suo aiuto.

Vieira per la partita con i Campioni d’Italia ha convocati i seguenti giocatori:  Di seguito l’elenco completo dei convocati rossoblù. Portieri: Leali, Siegrist, Sommariva. Difensori: Bani, De Winter, Martin, Matturro, Norton Cuffy, Sabelli, Vasquez, Zanoli, Otoa. Centrocampisti: Frendrup, Kassa, Malinovskyi, Masini, Miretti, Onana.
Attaccanti: Cornet, Ekhator, Ekuban, Messias, Pinamonti, Venturino.

Notizie dell’ultima ora danno in rialzo le azioni di Onana, che potrebbe trovare un posto negli undici di partenza.

Sarà Marco Piccinini di Forlì ad arbitrare la gara con gli assistenti Cecconi e Vecchi, il quarto uomo Arena mentre al Var ci saranno Serra e Chiffi.

A San Siro è prevista pioggia ed alcune migliaia di tifosi rossoblu come sempre sugli spalti.

FRANCO RICCIARDI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube