Home Sport Sport Genova

Il Genoa a Torino (sabato ore 18.00) affronta la “nuova” Juve di Tudor. Grifone in campo con la maglia del Boca Juniors.

E’ il giorno di Juventus-Genoa.

Una partita che il Vecchio Grifone affronta con la consapevolezza di avere ua certa tranquillità, con una salvezza alla quale manca soltanto la matematica. Il Genoa giocherà con la maglia celebrativa in onore del Boca Juniors e per questo la gara sarà trasmessa in diversi paesi del SudAmerica in diretta.

Per l’occasione, Patrick Vieira ha convocato 21 giocatori del Genoa per la gara che si giocherà sabato 29 marzo alle 18.00 contro le zebre, rivitalizzate mentalmente dall’arrivo in panca di Tudor, un sergente di ferro che dovrà risollevarne le sorti dopo il patatrac (ma con poche colpe) di Thiago Motta.

Il tecnico rossoblu ha recuperato tre giocatori reduci da infortunio: Kassa, Ekuban e Thorsby. Ancora ai box invece Vitinha (disponibile per la prossima gara casalInga), Ahanor, Bani, Cornet, Cuenca, Messias e Otoa. Infortunato anche Balotelli, ma ormai lui è completamente fuori dall’universo rossoblù.

Per ciò che concerne la formazione, il mister rossoblu dovrebbe in linea di massima confermare i giocatori che hanno battuto nell’ultimo turno i Lecce. Quindi modulo iniziale 4-2-3-1: naturalmente dall’undici che ha giocato contro il Lecce mancherà lo squalificato martin (perdita importante) ed al suo posto dovrebbe giocare Matturro, che mano. a mano –ricordiamo che è giovanissimo…– sta prendendo coscienza nei propri mezzi. Ed allora, Leali tra i pali, davanti a lui Sabelli, De Winter, Vasquez e Maturro. In mezzo Frendrup e Masini (con qualche possibilità per Badelj, ormai completamente recuperato).  In avanti, dietro a Pinamonti, il trio Zanoli, Malinovskyi e Miretti.

Alle 18.00 fischierà per un’ora e mezza più recupero Rapuano.

FRANCO RICCIARDI