Home Sport Sport Genova

Il Genoa batte il Monaco 1-2: gol di Messias e Martin

Il Genoa batte il Monaco 1-2: gol di Messias e Martin
L'entrata in campo delle due squadre

Il Genoa ha ottenuto una vittoria nel Principato di Monaco, superando il Monaco con il punteggio di 1-2 in una partita amichevole di grande fascino internazionale. La gara, disputata presso il centro sportivo della Turbie, ha visto il Genoa trionfare grazie ai gol di Messias nel primo tempo e Martin nella ripresa.

Prestazione positiva del Genoa

La squadra ligure ha mostrato una buona prestazione contro il Monaco, secondo classificato dietro il Paris Saint-Germain nell’ultimo campionato francese. Nonostante l’assenza di alcuni giocatori infortunati, il Genoa ha dimostrato solidità e coesione. Leali, Bani e Vogliacco hanno fornito una prestazione solida in difesa, contribuendo alla vittoria.

Dettagli della partita

Nel primo tempo, il Monaco ha iniziato bene, creando un paio di occasioni che sono state neutralizzate da un’ottima prestazione di Leali, in particolare con una spettacolare parata su Embolo. I rossoblù hanno risposto con una veloce azione sulla sinistra: Martin ha servito Vitinha, il quale ha messo il pallone in area per Messias, che di testa ha siglato il vantaggio. Poco dopo, Vitinha ha colpito la traversa con un tiro potente.

Il Monaco ha cercato di reagire con Ouattara, che ha colpito il palo con un tiro dal limite dell’area. La formazione di Gilardino ha mantenuto il controllo, con Vogliacco che è stato ammonito durante un momento di intensa pressione.

I cambi e i gol della ripresa

La ripresa ha visto alcuni cambi nella formazione del Genoa: sono entrati Gollini in porta, Pittino in difesa, Sabelli, Malinovskyi e Fini in avanti. Al 58’, Martin ha raddoppiato per il Genoa con un tiro preciso. Il Monaco ha cercato di rispondere, ma Gollini ha effettuato una parata decisiva su un tiro ravvicinato al 77’. Il gol di Illenikhena al 90’ non è stato sufficiente a cambiare le sorti della partita.

Prossimo appuntamento

Il prossimo impegno per il Genoa sarà il match di Coppa Italia contro la Reggiana, dove la squadra di Gilardino cercherà di proseguire il suo cammino positivo.

Le formazioni all’inizio del match

Genoa (3-5-2)-Leali; Vogliacco, Bani, De Winter; Zanoli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Vitinha, Retegui. A disposizione: Gollini, Thorsby, Bohinen, Malinovskyi, Sabelli, Ekhator, Calvani, Fini, Ahanor, Ghirardello, Pittino, Accornero, Masini.

Il Monaco di mister Hutter è scesa in campo con questa formazione: Köhn; Singo, Kehrer, Salisu; Vanderson, Ouattara, Zakaria, Camara; Minamino; Embolo, Balogun.