“Oggi è un grande giorno perché presentiamo la realizzazione di un sogno partito dopo la promozione. Un sogno che sembrava irrealizzabile, irraggiungibile”. A dirlo Alberto Zangrillo, presidente del Genoa.
Zangrillo non nasconde la soddisfazione durante la presentazione del neo acquisto Mateo Retegui, l’attaccante Italoargentino che punta della nazionale italiana e da ieri giocatore del Genoa per i prossimi 4 anni.
Mateo Retegui, 24 anni, è un centravanti italo-argentino acquistato dal Boca Juniors, dove era rientrato dal prestito al Tigre.
“Avevo altre opzioni – ha detto Retegui – ma ho scelto con il cuore. Il Genoa mi ha voluto tanto e ho avuto modo di parlare con l’allenatore e alla fine ho scelto quello che era meglio per me e per la mia famiglia”.
Mateo Retegui ha detto di essere stato “influenzato” da una telefonata con Diego Milito.
“Ho parlato con Milito – ha detto Retegui – e mi ha detto che questo è un grandissimo club, con una tifoseria bellissima. Adesso spero di imparare molto e di riuscire ad essere protagonista gara dopo gara migliorando sia come giocatore che come persona.”
Retegui avrà la maglia del Grifone numero 19.
Nel tardo pomeriggio per lui c’è stato anche un bagno di folla in piazza De Ferrari.