Home Sport Sport Genova

Il Genoa nel gelo di Marassi affronta il Venezia (lunedì 20.45). Se vince è salvezza anticipata

Il Genoa nel gelo di Marassi affronta il Venezia (lunedì 20.45). Se vince è salvezza anticipata

Una ghiotta occasione per il Grifone. Visti gli altri risultati della giornata, tutti a favore, il Genoa lunedi sera (20.45, Marassi) se batte il Venezia fa un passo fondamentale per la salvezza, gia in questo mese di febbraio. Infatti, in caso di successo, Vieira e soci si porterebbero a + 11 sulla terz’ultima in classifica, il Parma; in verità i punti sarebbero 10, ma la vittoria nello scontro diretto con i ducali vale un punto in più.

Ed allora sotto, con una squadra che dovrebbe essere votata all’attacco, perche insistenti voci dicono che finalmente il Grifone giocherà con due punte effettive.

Partiamo dalla difesa. Torna disponibile De Winter dopo la squalifica, e sarà lui che subentrerà a Sabelli, sacrificato in panchina. Ritorna anche Bani, che governerà la fase centrale della difesa assieme a Vasquez, con Martin come sempre a pedalare sulla sulla fascia sinistra.

A centrocampo, mancheranno gli infortunati Thorsby (grandissima perdita) e Badelj. Giocheranno sicuramente Masini (sempre più una sicurezza) e Frendrup.

Possibile l arretramento sulla fascia destra di Miretti, in collaborazione con Zanoli.

In attacco dovrebbero agire Pinamonti ed Ekuban nel caso si giocasse con il 4-4-2. Si accomoderà in panca, pronto ad entrare Vitinha. 

Una grande e lieta novità: tra i convocati, dopo il brutto infortunio, torna Ruslan Malinovskyi: è lui, lo hanno scritto in parecchi ma sottoscriviamo, il grande acquisto di Gennaio per il vecchio Balordo rossoblù.

Queste quindi le possibili formazioni:

Genoa (4-4-2) – Leali; De Winter, Bani, Vasquez, Martin; Zanoli, Masini, Frendrup, Miretti; Pinamonti, Ekuban – Allenatore Vieira

Venezia (3-5-2) – Radu, Schingtienne, Idzes, Fali Candé; Zerbin, Kike Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila – Allenatore Di Francesco

Arbitrerà la gara Livio Marinelli di Tivoli, coadiuvato dagli Assistenti Matteo Passeri (Gubbio) e Pasquale Capaldo (Napoli). Quarto Uomo Mario Perri (Roma 1); al VAR agiranno Marco Di Bello (Brindisi) e Paolo Mazzoleni (Bergamo).

A Marassi è atteso un tempo da lupi con raffiche di vento e temperatura attorno ai 4°C.

FRANCO RICCIARDI

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube