Home Sport Sport Genova

Il Genoa nel gelo di Torino (-3°c). Si gioca sabato alle 20.45. Ritorna da subito Vitinha?

Venerdi ultimo giorno di allenamento a Genova per il Grifone, che è partito per Torino solamente sabato mattino, con la gara prevista per le 20.45 all’Olimpico.

Vieira ha diretto l’ultimo allenamento facendo eseguire la preparazione consueta, e cioè palle inattive, sviluppi sulle stesse, tiri in porta e partitella. Poi al “Signorini” è andata in scena la riunione in aula per analizzare le caratteristiche degli avversari.

L’allenamento è filato via liscio senza impedimenti, con alcuni dei neoacquisti in evidenza e focalizzati a strappare la prima convocazione. Il vice-capitano Bani si è allenato regolarmente. Oltre a lungodegenti e convalescenti, indisponibile lo squalificato De Winter, autore già di tre gol in campionato.

Contro i granata i rossoblu sfoggeranno l’ennesima nuova divisa, con il Logo di Sanremo e del Festival della Canzone Italiana.

Saranno oltre 3000 i sostenitori rossoblu che saranno presenti sugli spalti; per loro il consiglio di coprirsi più che bene, perche a Torino è prevista neve sin dalla mattinata.

Per ciò concerne i convocati, possibile l’inserimento per la prima volta di Otoa ed Onana, che sono apparsi particolarmente in palla in settimana.

Fermo ai box Cornet, per problemi muscolari che non dovrebbero essere gravi, anto che contro il Venezia, nel successivo impegno casalingo, dovrebbe essere abile ed arruolato.

Intanto il gruppo “Genoani si resta” a premiato Morten Frendrup, riconoscimento meritato per un giocatore che non si risparmia mai.

Senza la lista dei convocati, molto difficile avventurarsi nella possibile formazione; secondo alcuni potrebbe trovare posto dal primo minuto Otoa. Staremo a vedere.

FRANCO RICCIARDI

(grazie per le foto a TanoPress/Genoa Cfc)