Dopo il pari di Verona, il Genoa torna a giocare tra le mura amiche, nel posticipo programmato per lunedi 21 aprile, “Pasquetta”, alle ore 18.00 contro la Lazio.
Lazio che arriva a Marassi ferita dalla inopinata uscita dalle coppe Europee ai rigori per mano dei danesi del Bodo/Glimt, ma che dalle parole di Mister Baroni vuole subito una rivincita: vincere con il Grifone per continuare a sperare in un posto in Europa nella prossima stagione.
I rossoblu dal canto loro cercano contro i biancoazzurri romani una vittoria di prestigio, avendo ormai conquistato da tempo la salvezza. E provare a conquistare quel decimo posto che sino a tre mesi fa sembrava una chimera.
La formazione non dovrebbe scostarsi di molto da quella di Verona, fatto salvo il rientro di Frendrup, che ha scontato la giornata di squalifica. A fargli posto sarà con ogni probabilità Thorsby, che a verona comunque ha disputato una buona partita.
Quindi tra i pali Leali, davanti a lui Sabelli, De Winter, Vasquez e Martin. a centrocampo Frendrup e Masini, appostati dietro a Pinamonti ci saranno Zanoli, Miretti e Vitinha (foto nel titolo).
Dirigerà l’incontro l’arbitro Airoldi, che nell’ultima apparizione a Marassi fece una valanga di danni, da tutti riconosciuti (fu fermato per qualche partita). Sicuramente tra i fischietti meno validi dell’intera serie A e serie B.
FRANCO RICCIARDI
(Le foto sono di TANOPRESS/CFC GENOA, che ringraziamo)