Il gruppo Vince Genova oggi ha ricordato che “la sicurezza sanitaria e la tutela della salute pubblica rappresentano una priorità per le istituzioni”.
“Vince Genova – hanno spiegato i consiglieri comunali genovesi – ritiene importante sottolineare che servono subito anche misure straordinarie a sostegno delle attività economiche che stanno subendo gravi contraccolpi dall’emergenza Coronavirus.
Il mondo del lavoro rischia di pagare un conto altissimo e tutte le Istituzioni devono adottare in fretta iniziative in grado di fronteggiare lo scenario di grave crisi economica che si va profilando, con inevitabili ricadute anche in ambito turistico, culturale e relativo indotto.
Per questo oggi abbiamo presentato una mozione che impegna il sindaco Bucci e la giunta comunale di Genova ad attivarsi presso il Governo e le Istituzioni preposte per una serie di provvedimenti necessari a sostenere le attività imprenditoriali, economiche e lavorative penalizzate dall’attuale emergenza sanitaria legata alla diffusione del COVID-19.”