Finalmente il Mercato ittico comunale di Genova ha una pavimentazione nuova di zecca.Infatti, proprio nei giorni che hanno preceduto le festività di fine anno si sono conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione degli interni del mercato ittico comunale di piazzale Bligny. Con un investimento di 250 mila euro, è stata sostituita la vecchia pavimentazione di piastrelle con una uniforme in resina.
I lavori di rifinitura, svolti a dicembre, hanno compreso anche la posa di paracolpi a protezione del lavoro eseguito e delle pareti.
“I lavori, iniziati a ottobre, sono stati effettuati durante i fine settimana, nei giorni di chiusura del mercato, in modo da non impattare sull’attività degli operatori presenti, garantendo quindi la piena operatività della struttura – ha spiegato l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – abbiamo investito risorse importanti per rendere idonea alla destinazione attuale la pavimentazione dei locali interni, in piena sicurezza per chi ogni giorno lavora all’interno del mercato. L’impegno dell’attuale amministrazione è di rendere sempre più efficienti tutte le strutture dei mercati comunali, garantendo il massimo della fruibilità per gli operatori economici e nel pubblico interesse”.
Una ristrutturazione che era particolarmente attesa dagli operatori del settore e della quale si parlava ed era auspicata da tempo.
Franco Ricciardi