Genova – Domani, venerdì 8 marzo, e sabato 9 visita del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso a Genova per le vertenze ex Ilva e Piaggio Aerospace.
Per Regione Liguria sarà presente il presidente Giovanni Toti insieme agli assessori allo Sviluppo economico Alessio Piana e al Lavoro Augusto Sartori.
Venerdì 8 marzo il ministro Urso visiterà, insieme al presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, al sindaco di Genova Marco Bucci e ai commissari straordinari, lo stabilimento ex Ilva di Genova Cornigliano.
A seguire, presso la Prefettura di Genova il ministro Urso parteciperà a un incontro sull’ex Ilva, alla presenza delle istituzioni locali, dei rappresentanti delle parti sociali e datoriali, oltre ai commissari straordinari.
Sabato 9 marzo il ministro Urso parteciperà al tavolo di aggiornamento sulla situazione e sulle prospettive di Piaggio Aerospace in amministrazione straordinaria.
L’incontro si terrà nei locali dell’azienda, presso l’aeroporto di Genova: saranno presenti le rappresentanze delle organizzazioni sindacali e delle associazioni datoriali, oltre ai commissari straordinari Rossetti, Cosentino e Nicastro.