Home Politica Politica Genova

Il Pd attacca la Lega: sfrutta vertici società partecipate per fini elettorali

Natale e D’Angelo (PD): Ostaggio della stagione di Toti, Bucci ripete gli stessi slogan
Pd: segretario della Liguria Davide Natale e segretario di Genova Simone D'Angelo
Il Pd: “La Lega sfrutta i vertici di alcune partecipate e società pubbliche per fini elettorali, un fatto gravissimo”.

Stesso evento, altro attacco. E’ sempre l’appuntamento programmato dalla Lega a Genova il prossimo 14 aprile a finire nel mirino del centrosinistra.

Dopo gli attacchi di maschilismo da parte delle sostenitrici di Silvia Salis per l’incontro su economia e finanza senza la presenza di relatrici donne, il Pd punta il dito contro il Carroccio accusandolo di sfruttare i vertici di alcune partecipate e società pubbliche a fini elettorali.

“Un fatto gravissimo – hanno tuonato oggi i segretari regionale e metropolitano, Davide Natale e Simone D’Angelo- per fortuna, questo scempio delle istituzioni ha i giorni contati”.

Gli esponenti del Pd hanno contestato l’annunciata partecipazione all’evento degli amministratori delegati di Iren, di Fs International, di Anas, di Ansaldo Energia, di Fincantieri e di Cdp Venture Capital.

Appuntamento a cui seguirà una cena di finanziamento per il partito ligure.

“I vertici – hanno aggiunto i consiglieri regionali dle Pd – di alcune delle principali società pubbliche del sistema nazionale e regionale chiamati nel ruolo di testimonial elettorali sono una modalità di intendere la politica e la cosa pubblica lontanissima dalla nostra idea e rischia di compromettere il loro prestigio di fronte all’opinione pubblica e agli investitori.

Questa scelta può avere delle ripercussioni negative dal punto di vista economico e finanziario perché alcune di quelle realtà sono anche quotate in Borsa e non credo che tutti gli investitori apprezzino questo comportamento.

Fare diventare i massimi vertici delle aziende di Stato e dei Comuni parte integrante della propaganda leghista crediamo è un errore. Cosa pensano gli altri soci di Iren del fatto che l’amministratore delegato diventi un protagonista della campagna elettorale? Ne erano informati? Un fatto gravissimo”.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube