Il premier Mario Draghi sarà oggi, mercoledì 9 febbraio, in visita a Genova. Diversi gli appuntamenti che si snoderanno per l’intera mattinata.
Il presidente del Consiglio arriverà in aereo al Cristoforo Colombo, ad attenderlo le Istituzioni civili e militari. Da lì con una motovedetta della Capitaneria arriverà in porto.
Poi a palazzo San Giorgio dove incontrerà il presidente dell’autorità di sistema portuale Paolo Signorini e un gruppo di imprenditori genovesi insieme al presidente di Confindustria Genova Umberto Risso. Qui, probabilmente si parlerà dello scalo genovese e delle opportunità del Pnnr.
Successivamente Draghi si recherà in Valpolcevera nella Radura della Memoria sotto il ponte San Giorgio dove incontrerà i parenti delle vittime e l’arcivescovo di Genova, Monsignor Marco Tasca che officerà una breve funzione.
La visita del premier Draghi si concluderà presso il campo base di Trasta del cantiere del Terzo Valico.
Draghi ripartirà, infine, nel primissimo pomeriggio alla volta di Roma.
Draghi a Genova, no green pass organizzano protesta
Nella prima trasferta ufficiale di Draghi dopo la rielezione del presidente della Repubblica Mattarella, i “no green pass” genovesi hanno annunciato una protesta a partire dalle ore 10.30 davanti alla stazione di Brignole.
Ad annunciarlo l’associazione ‘Libera Piazza Genova’ attraverso il proprio canale Telegram.
Ecco il programma completo della visita di Draghi a Genova
- Ore 9.30 – Visita al Porto di Genova
- Ore 10.20 – Incontro con le Istituzioni a Palazzo San Giorgio. (Previsto l’intervento del Presidente del Consiglio e delle autorità locali.)
- Ore 11.30 – Visita alla Radura della Memoria (con un momento di preghiera)
- Ore 12.10 – Visita al cantiere del Terzo Valico ferroviario al campo base di Trasta.