Il Parco del Flauto Magico di Santa Margherita sarà restaurato. Ci saranno interventi di riqualificazione, recupero e restauro, per conservare al meglio le opere di Lele Luzzati e adeguare le aree ai nuovi standard degli spazi riservati all’infanzia.
Verranno avviati vari interventi su alberi, vialetti, aiuole, servizi, ecc., oltre a tutti i giochi e le opere di Luzzati.
«La riqualificazione dei parchi pubblici – dichiara Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita – è un obiettivo primario della nostra amministrazione.
Il recupero del Parco Luzzati non ha soltanto un valore edilizio, per un’area di svago e divertimento, ma esprime una volontà culturale per rilanciare un presidio artistico della città, in nome di un artista che tanto ha dato alla Liguria e a Santa Margherita Ligure».
Gli interventi previsti saranno svolti dal personale del Comune di Santa Margherita Ligure, con la collaborazione di aziende esterne.
«Questo progetto è da noi particolarmente sentito – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Linda Peruggi – perché non si limita ad una mera riqualificazione di uno spazio pubblico, ma si propone di far nascere una sinergia tra luogo ed evento».ABov