Programmazione Count Basie jazz club 31 Ottobre – 2 Novembre 2019
Giovedì 31 Ottobre, ore 22.00
Halloween in Jazz
Stefano Riggi – Sax Tenore, Sax Soprano
Carlo Milanese – Piano
Massimiliano Rolff – Contrabbasso
Daviano Rotella – Batteria
Fatevi stregare dalle note di una serata Jazz “da paura”!
Atmosfera, drink a tema e altre sorprese.
Halloween al Count Basie Jazz club è musica e divertimento nell’atmosfera onirica delle antiche mura di Santa Brigida.
…e poi tremate perché ci sarà musica per farvi divertire… da morire!
Vuoi festeggiare? Festeggia jazz!
Venerdì 1 Novembre, ore 22.00
Enjoy the Blues – Marco Pandolfi e Alex Gariazzo + Jam Session Blues
Marco Pandolfi – Voce, Chitarra, Armonica
Alex Gariazzo – Voce e Chitarre
Rodrigo Brito – Armonica, Basso
Mattia Ciuffardi – Batteria
Marco Pandolfi e Alex Gariazzo sono i tra i più importanti esponenti del blues Made in Italy, mai incontrati musicalmente e per la prima volta sul palco del Count Basie ad aprire la serata.
A seguire palco aperto: incontri scatenati di musicisti e cantanti per la straordinaria energia di una serata blues sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono emozioni e vibrazioni. Una serata con la straordinaria atmosfera delle “amicizie musicali” da gustarsi in compagnia di un drink all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.
Sabato 2 Novembre, ore 22,00
SABATO JAZZ: Miles Away From California – Barry Finnerty Quartet
Barry Finnerty – Chitarra
Andrea Zanzottera – Pianoforte
Riccardo Barbera – Contrabbasso
Folco Fedele – Batteria
Il concerto si articola nella lettura di brani originali di Barry Finnerty e Andrea Zanzottera, nell’ottica di una poliedricità stilistica che fa capo alla grande tradizione del jazz classico e contemporaneo, alla matrice blues e a sonorità altre.
Unire eccellenza musicale e attivismo culturale: la sfida del Count Basie a (e per) Genova.
TIPOLOGIE DI SERATE E GENERI:
GIOVEDì Jazz e Blues ǀ VENERDì LIVE NIGHT ǀ SABATO JAZZ ǀ DOMENICA CONCERTI ALL’ORA DEL TE
Questa la struttura settimanale degli eventi del Count Basie Jazz Club. L’obiettivo è quello di connotare in maniera chiara l’offerta e di renderla fruibile a tutto l’ampio pubblico sia appassionato a un genere che alla ricerca di occasioni per rendere il tempo libero di qualità.
IL PROGETTO DIDATTICO DEL COUNT BASIE:
corsi di musica d’insieme e masterclass a tema con grandi artisti
Fiore all’occhiello dell’Associazione è la sua sezione di didattica musicale laboratoriale per i soci: il COUNT BASIE LAB, che organizza da molti anni prestigiose masterclass con grandi artisti, incontri laboratoriali per “toccare con mano” i segreti dei grandi maestri del jazz nazionale e internazionale: dalla tecnica all’espressione fino allo sviluppo e incontro delle singole esperienze emotive.
IL VALORE UMANO: L’ASSOCIAZIONE E I SOCI VOLONTARI ATTIVI
Il Count Basie Jazz Club è un’Associazione di Promozione Sociale e Culturale affiliata ad Arci nata a Genova nel 2008 per ospitare concerti importanti con uno spazio attrezzato e ponendosi come luogo di incontro per elaborare nuove idee culturali, musicali e non solo, secondo uno spirito fortemente associativo, privo di qualsiasi natura commerciale.
Tutte le attività sono sostenute dai soci attivi che a titolo esclusivamente volontario investono spirito e tempo per mantenere attivo il progetto.
Il Count Basie crede nella possibilità di fare cultura “insieme: il valore umano è alla base dell’esistenza e della crescita del Count Basie jazz club, messo in pratica e sostenuto dalle singole persone che lo gestiscono e sostenuto dai soci/pubblico che lo frequentano e supportano.