Home Sport Sport Genova

Il punto sui blucerchiati dopo Sudtirol-Sampdoria terminata per 2-1

Che harakiri la Sampdoria. La squadra esce sconfitta 2-1 dal Druso di Bolzano contro il Suttirol e ripiomba clamorosamente in piena zona retrocessione. 

La squadra di mister Semplici ha veramente solamente da farsi il mia culpa perché è riuscita a perdere una partita inverosimile dopo essere riuscita a recuperare il vantaggio iniziale del Suttirol. 

Per dirla tutta, la Sampdoria ha perso 2-1 su calcio di rigore al minuto 88’ dopo essere rimasta in nove. 

È inspiegabile quello che è successo in campo ed è inspiegabile l’atteggiamento, il nervosismo che ha condotto Alex Ferrari al rosso nel recupero del primo tempo e il capitano Fabio De Pauli a un quarto d’ora dalla fine. 

Quattro interventi che hanno portato i cartellini gialli che hanno condannato la Sampdoria ad una sconfitta che adesso preoccupa notevolmente il futuro della squadra di mister Semplici. 

Le prossime tre gare, infatti, saranno rispettivamente contro Sassuolo, Bari e Palermo e quindi gare decisamente difficili che potrebbero gettare ancor più nel baratro la formazione genovese. 

La partita di Bolzano è iniziata scoppiettante. Gol dopo 5 minuti degli Altoattesini. 

Pareggio di Sibilli al 10° minuto che ha permesso al numero 33 blucerchiato di segnare la prima rete con la maglia della Sampdoria. Inizio scoppiettante che lontanamente, si poteva immaginare portasse a un epilogo così triste e soprattutto così veramente regalato da parte dei giocatori della Sampdoria. Ferrari si è impegnato in una lotta greco-romana col centro Odogu del Suttirol e dopo quattro interventi al limite, ha preso due cartellini gialli decisamente gratuiti secondo me da parte dell’arbitro ed è andato anzitempo negli spogliatoi. 

Dopodiché capitan De Paoli ha avuto un nervosismo, un isterismo veramente incomprensibile e dopo aver incassato un giallo dopo vari interventi al limite è andato in rissa con dei giocatori del Suttirol prendendo il secondo giallo e per un uomo della sua esperienza ed il suo carisma, è intollerabile… Alberto Squeri

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube