Home Sport Sport Genova

Il punto sul Genoa al 28 novembre 2024 di Franco Ricciardi

In un video di Franco Ricciardi il punto sulla situazione del Genoa dopo la partita contro il Cagliari e l’arrivo di mister Vieira.

«Il Genoa riparte seppur con un pareggio contro il Cagliari dovuto a un bisogno di protagonismo del signor Sozza di Sergno. Sozza che assegna due rigori al Cagliari, il secondo al limite della fantascienza. 

C’è da dire che il Genoa ha targato Vieira è piaciuto, è apparso più convinto e cosa che non si vedeva da tempo, ha anche attaccato con decisione. 

Il tecnico francese non ha fatto nessuna rivoluzione, ma ha messo la squadra in campo dopo soli 4 giorni dal suo arrivo a Genova, tatticamente in maniera ottimale. 

Un Genoa che ha giocato e ha costruito, che ha in certi momenti attaccato con grande decisione. Da tempo mancavano le mischie furibonde anche sul finire della partita soprattutto in area avversaria e soprattutto con il neotecnico genoano che ha sistemato i giocatori a sua disposizione nei propri ruoli. 

In primis Moretti che finalmente ha fatto vedere seppure a sprazzi la sua classe perché in effetti è stato premiato come miglior giocatore giovane europeo siglando anche un gol. 

Tutto questo quando i tifosi rossoblù da tastiera lo avevano già bollato come il solito bidone. Del resto lo avevano già fatto in passato con Immobile Suaso Di Maio e in precedenza ancora con Car gentile. 

Quest’ultimo poi divenne il capitano dell’Atalanta anni ’80 che andò in Coppa UEFA. 

La gara con il Cagliari è stata segnata dal fattaccio deciso dal signor Sozza di Seregno all’ 87′. Secondo rigore per il Cagliari decretato per un presunto fallo di Martin sull’altro ex rossoblu Piccoli. Decisione che verrà smentita ore dopo dalle immagini commentate da ogni parte d’Italia. Ciò nonostante un buon Genoa che giocando in questo modo dovrebbe raggiungere la salvezza senza tanti patemi. 

Ricordiamo che se il Grifone avesse vinto ora si troverebbe a quota 13 in classifica in compagnia della Roma, centro classifica».