Home Sport Sport Genova

Il punto sul Grifone dopo Roma Genoa (3-1) di Franco Ricciardi

Nella giornata della partita Genoa-Roma persa contro i giallorossi di mister Ranieri per 3-1, il Grifone nel primo tempo ha giocato ordinato cercando di ribattere colpo su colpo l’avversaria che ricordiamo tecnicamente è di livello superiore e non di poco. 

Una cosa è certa, il Grifone attuale è incompleto, mancano almeno tre giocatori di un certo livello. 

Vieira ha attinto largamente fra i giovani dal primo minuto Masini che ha giocato una gara esemplare ed è stato addirittura il migliore tra i rossoblù, segnando anche un gol. 

Poi nel corso della gara sono entrati anche Cator, Venturino al debutto assoluto e Kasa. I giovani vanno bene, ma quando sono inseriti senza fretta in una in un ambiente, diciamo, sereno che non ha problemi di classifica. Il Genoa ha ceduto Vogliacco al Parma, grave però perché è una diretta concorrente per la salvezza. E da Roma si è infortunato Bani e mancava proprio il suo naturale sostituto. 

Poi in avanti sul 2-1 per la Roma sarebbe servita una punta e pensiamo, perdonateci a Ballotelli che però non è stato convocato e pare in partenza per Monza, altra concorrente per la salvezza, anche se staccata in fondo alla classifica. Sono entrati, come dicevamo, invece i Baby Ekhator e Venturino. Restando in argomento cessioni e rosa incompleta. 

Anche Gollini, il portiere partirà destinazione Roma e servirà quindi un secondo portiere perché sia Sommariva che Strolz non hanno alcuna esperienza in Serie A. 

Quindi il Genoa torna a casa e si lecca le ferite sperando che dall’infermeria nuovamente affollata arrivino buone notizie… Franco Ricciardi