La Sampdoria è naufragata anche a Carrara e contro la Carrarrese ha perso per 1-0, forse nella partita più decisiva del campionato. Doveva essere la partita della svolta e dopo il successo sofferto ma meritato contro il Cittadella, la squadra di Evani e Lombardo doveva voltare pagina. L’abbiamo detto, ripetute volte. Eppure anche questa volta la Sampdoria fallì. Dopo appena 6 minuti Torregrossa, l’ex di turno, ha infatti infilato la porta difesa da Cragno e la partita è finita 1-0, nonostante ci fossero ancora abbondanti 90 minuti per cercare di recuperare. Il paradosso è che il gol della Carrarese è arrivato dopo un corner a favore della Sampdoria. Incredibile, ma vero. Sul ribaltamento di fronte, improvviso scatto di Finotto che si è fatto 80 metri di campo da solo prima di permettere a Torregrossa di concludere a rete e perforare la porta blucerchiata.
Nella prima frazione di gioco, nella quale i blucerchiati non sono praticamente mai pervenuti, la Carrarese ha anche bissato e quindi è andata sul 2-0 ma, per fortuna, il VAR è intervenuto per un fallo a centrocampo ed ha annullato quindi il raddoppio dei toscani.
Nella seconda frazione di gioco la Sampdoria ha cambiato marcia, la prova è rimasta lo stesso insufficiente, ma è leggermente migliorata ed ha permesso agli uomini di Chicco Evani di colpire prima una traversa con Niang su calcio di punizione e poi di colpire in pieno recupero con Oudin, con un tiro da fuori area, il palo alla destra del portiere della Carrarese.
Tutto questo però non è servito e la Sampdoria torna a casa con le pive nel sacco per la 13ª volta in questo campionato ed ora è penultima in classifica a 35 punti, anche se in compagnia di altre quattro compagini. Alberto Squeri
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube