Siamo giunti alla 22ª giornata del campionato di Serie B e la Sampdoria è incappata nell’ennesima sconfitta casalinga, questa volta contro il Cesena per 2-1.
Non ci sono più parole, non ci sono più spiegazioni, non sappiamo più veramente come commentare queste performance degli uomini di Semplici. La Sampdoria ha perso per 2-1 ed era andata in vantaggio con il primo gol stagionale di Riccio dopo appena 8 minuti.
Per mezz’ora la Sampdoria ha retto bene il confronto con il Cesena e sembrava che finalmente si fosse voltato pagina. Invece alla mezz’ora ha subito il pareggio e come di incanto la squadra blu cerchiata si è sciolta.
La seconda frazione di gioco poi è stata un vero e proprio supplizio. La squadra blu cerchiata non è riuscita a creare un’occasione che una non è riuscita a sferrare un tiro verso la porta avversaria e così come si poteva immaginare Donnarumma ha colpito e la Cesena è passato in vantaggio e si è portato a casa i tre punti da Marassi senza neanche faticare troppo. Pensate che i romagnoli erano reduci da quattro partite con tre sconfitte e un pareggio senza aver mai segnato un gol.
La Sampdoria chiaramente non sta meglio. Pensate che non vince da 12 partite e ora la Serie C, l’agognata retrocessione sta diventando veramente molto più di un’ipotesi, ma forse una certezza, perché la Sampdoria fino a questo punto del campionato si è dimostrata decisamente forse la peggiore compagine di tutto il torneo che ha detto prima abbiamo dato la colpa a mister Pirlo che non è riuscito assolutamente a superare i problemi della passata stagione, poi arrivato Sottil con tutte le sue incongruenze e infine Semplici che da quando è seduto sulla panchina genovese non è riuscito ancora a raccimolare una vittoria… Alberto Squeri