“Finalmente sorridiamo e gioiamo per la vittoria della Sampdoria di misura 1-0 contro il Cosenza. Vittoria e tre punti che mancavano da ben 13 giornate.
È stata una partita a dir poco sofferta dove la Sampdoria è riuscita a portare il casa il risultato nell’unica palla gol creata.
Al 45º del primo tempo, infatti, su un calcio da fermo Riccio ha battuto a rete di testa. Il portiere Micai ha compiuto un’autentica prodezza e Depaoli ha ribadito in rete segnando la sua terza rete consecutiva e portando la vittoria ai colori blucerchiati.
Poi è stata una sofferenza fino al termine, anche perché alla mezz’ora del primo tempo la Sampdoria è rimasta in 10 grazie a Vieira che ha compiuto un’autentica sciocchezza beccandosi due cartellini gialli nel giro di 5 minuti e lasciando la squadra in 10 in una partita vitale per il proprio futuro e per il proprio campionato.
Mi dispiace dirlo, ma il numero 4 sampdoriano in 100 prestazioni non è mai riuscito a essere propositivo e ha dimostrato grandissimi limiti.
In questo campionato, ricordiamo tutti il passaggio determinante contro la Reggiana che ha causato la sconfitta per 1-0 e oggi ripeto, ha dimostrato tutti i suoi limiti. Purtroppo è un giocatore su cui non si può fare affidamento. La Sampdoria per il resto ha combattuto, ha stretto i denti. La prestazione tecnicamente non è stata assolutamente di pregio, ma la prova caratteriale degli uomini di Semplici è stata da sottolineare”. Alberto Squeri
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube