Franco Senarega è il nuovo presidente del Gruppo consiliare Lega Nord Liguria-Salvini. E’ stato designato all’unanimità dai colleghi consiglieri a seguito dell’elezione del capogruppo leghista uscente Alessandro Piana alla presidenza dell’Assemblea Legislativa della Liguria.
Il neo consigliere Paolo Ardenti è stato designato all’unanimità vice presidente del Gruppo consiliare Lega Nord Liguria-Salvini.
Nato a Recco il 6 novembre 1968, Franco Senarega svolge l’attività di artigiano e dal 1998 è iscritto alla Lega. Fedelissimo di Matteo Salvini, dal 2002 è segretario della sezione Golfo Paradiso e dal novembre 2017 Commissario provinciale di Genova. Nel 2004 è stato eletto consigliere comunale di Recco e ha ricoperto l’incarico di assessore. Rieletto consigliere comunale nel 2009, fino al 2014 ha continuato a svolgere il ruolo di assessore, candidandosi poi alle elezioni regionali.
E’ subentrato in Consiglio regionale il 27 ottobre 2015 a seguito delle dimissioni di un consigliere e successivamente è stato scelto dai colleghi consiglieri come vice presidente del Gruppo consiliare della Lega Nord Liguria-Salvini. Attualmente ricopre anche le cariche di consigliere comunale a Recco e di consigliere della Città Metropolitana di Genova.
Ecco i nomi dei nuovi componenti nelle varie Commissioni consiliari regionali.
I Commissione Affari istituzionali: Giovanni De Paoli, Vittorio Mazza, Alessandro Puggioni, Franco Senarega.
II Commissione Salute e Sicurezza sociale: Paolo Ardenti, Giovanni De Paoli, Vittorio Mazza.
III Commissione Attività produttive e Cultura: Paolo Ardenti, Giovanni De Paoli, Alessandro Puggioni.
IV Commissione Territorio e Ambiente: Vittorio Mazza, Alessandro Puggioni, Franco Senarega.
V Commissione Controlli verifica delle leggi e Pari opportunità: Giovanni De Paoli, Franco Senarega.