Home Cronaca Cronaca Genova

Il ricordo di Don Gallo a 10 anni dalla sua morte

Il ricordo di Don Gallo a 10 anni dalla sua morte
Don Gallo

Quella di ieri doveva essere una giornata delle celebrazioni a dieci anni dalla scomparsa di Don Andrea Gallo (22 maggio del 2013), ma è stato tutto rinviato al 9 luglio per rispetto di quanto sta accadendo in Emilia-Romagna.

Nel contempo sono tanti i messaggi giunti alla Comunità di San Benedetto al Porto da Vasco Rossi al presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi.

“A Genova la sua comunità resiste e tiene alti i propri valori. Sono sempre stato a favore e ho sempre appoggiato l’idea delle comunità aperte”. A dirlo su Instagram il cantante Vasco Rossi, ricordando la sua amicizia con Don Andrea Gallo, il prete degli ultimi, morto dieci anni fa a Genova, il 22 maggio del 2013.

Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, ha ricordato Don Gallo a dieci anni dalla morte, in un messaggio all’arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca e alla Comunità di San Benedetto al porto fondata dal sacerdote genovese.

Il messaggio cita la canzone “Città Vecchia” di De Andrè. “In quei quartieri dove il sole del buon Dio non dà i suoi raggi” ha portato tanta luce di passione e di amore, ha insegnato a non giudicare e condannare ma a capire e cercare fino in fondo perché sono figli e vittime di questo mondo”.