L’autodromo romagnolo è stato scenario di un’emozionante cerimonia
Ieri ad Imola, si è celebrato il trentennale della scomparsa di due leggende della Formula 1: Ayrton Senna e Roland Ratzenberger.
Migliaia di appassionati e tifosi si sono radunati all’autodromo di Imola per rendere omaggio ai due piloti che hanno perso la vita in tragici incidenti durante il Gran Premio di San Marino del 1994.
Alle 14:17, l’orario preciso dell’incidente di Senna al Tamburello, è stato osservato un commovente minuto di silenzio.
Tra i presenti, illustri personalità come il vicepresidente del Consiglio dei Ministri, Antonio Tajani, e rappresentanti del governo brasiliano e austriaco, uniti nel ricordo di questi due campioni.
La cerimonia istituzionale ha visto la partecipazione di importanti figure, tra cui il nipote di Ayrton Senna, Bruno Senna, il presidente di Formula 1, Stefano Domenicali, e il presidente di Formula Imola, Gian Carlo Minardi.
Anche il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, e il padre di Roland Ratzenberger hanno reso omaggio ai due piloti.
Al termine del minuto di silenzio, sono stati deposti fiori presso la Curva Tamburello e la Curva Villeneuve, luoghi simbolici degli incidenti fatali di Senna e Ratzenberger.
L’evento ha attirato un’ampia partecipazione di appassionati di Formula 1 e motori, con una significativa presenza di tifosi brasiliani, dimostrando il perdurante impatto che questi due grandi campioni hanno avuto nel cuore degli amanti delle corse.
Il ricordo toccante del compagno di squadra di karting di Ayrton Senna, Terry Fullerton