Il pilota di Ronco Scrivia costretto al ritiro per un problema all’avantreno
Poca sorte per Roberto Malvasio nella seconda prova del “Trofeo Italia Classico”, disputato nello scorso fine all’Autodromo dell’Umbria, a Magione. Il pilota di Ronco Scrivia, che ha affrontato l’impegno con una Peugeot 106 1400 messagli a disposizione dal Team Cipierre di Perugia, è stato costretto al ritiro per un guasto meccanico all’avantreno.
“E’ stato un vero peccato – sottolinea Roberto Malvasio – perchè c’erano tutti i presupposti per divertirsi. Ero andato bene nelle prove ed anche le prime battute di gara le avevo condotte come si deve, inserendomi in modo corretto anche nella bagarre. C’erano tutti i presupposti per fare un passo in avanti nella mia esperienza nelle gare di velocità in pista ma, purtroppo, si è verificato un guasto meccanico all’avantreno, costretto a molte sollecitazioni in questo tipo di gare: un inconveniente che fa parte del gioco delle corse, un contrattempo che ha turbato molto la squadra, che comunque mi ha fornito una vettura curata“.
“Ora – conclude il pilota di Ronco Scrivia – non so ancora quale sarà il mio prossimo impegno agonistico, Avevo fatto un pensiero alla “Sarnano – Sassotetto”, che è la cronoscalata che mi piace maggiormente, ma i tempi per prepararla in maniera adeguata sono per me molti stretti e quindi, a malincuore, ho rinunciato“.