Mentre si attendono le decisioni con le restrizioni per le feste natalizie e dell’ultimo dell’anno, il Viminale ha annunciato una sensibile aumento dei controlli in vista dell’intensificarsi degli spostamenti nel fine settimana.
Sono, infatti, stati pianificati “specifici servizi sulla rete viaria stradale e autostradale e, per evitare assembramenti, nelle stazioni ferroviarie, portuali ed aeroportuali, nonché presso i terminal di trasporto pubblico”.
E’ quanto è stato deciso durante l’incontro di oggi del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Luciana Lamorgese, che ha esaminato le misure da adottare per Natale, prevedendo anche un decisivo “rafforzamento” delle attività di controllo del territorio “anche in funzione dei reati di strada, suscettibili di incremento in ragione della maggiore circolazione di persone e merci”.
Ci saranno più controlli nei ristoranti e nelle zone della movida con mirate attività di controllo che interesseranno i locali pubblici, nonché le aree abitualmente ritrovo dei giovani”.