Home Cronaca Cronaca Savona

Incendio a Orco Feglino: Vigili del Fuoco in azione, nessun ferito

Incendio a Orco Feglino: Vigili del Fuoco in azione, nessun ferito
L'intervento dei Vigili del Fuoco

Ieri mattina, intorno alle 10:50, un incendio è divampato in via Condera, nel comune di Orco Feglino, richiedendo l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco. Le fiamme hanno coinvolto alcuni container contenenti materassi e materiali plastici, alimentando rapidamente il rogo a causa dell’elevato carico di combustibile.

La Sala Operativa dei Vigili del Fuoco ha inviato tempestivamente la squadra del distaccamento di Finale Ligure, dotata di autopompa-serbatoio (APS). Vista la complessità dell’incendio e l’intensità del calore, è stato necessario richiedere rinforzi: è quindi intervenuta anche un’autobotte proveniente dal Comando Provinciale di Savona.

Le operazioni di spegnimento si sono concentrate sull’utilizzo di ingenti quantità d’acqua per abbassare la temperatura e domare le fiamme. Per evitare che l’incendio si propagasse alle aree boscate vicine, i Vigili del Fuoco hanno eseguito un’accurata bagnatura preventiva della vegetazione adiacente.

Una volta domate le fiamme, le squadre hanno svolto un attento lavoro di smassamento, indispensabile per scongiurare il rischio di riaccensioni dovute a eventuali braci ancora attive. L’intervento si è concluso positivamente: fortunatamente non si registrano né feriti né persone intossicate.

L’episodio conferma ancora una volta l’efficienza e la prontezza d’azione dei Vigili del Fuoco, fondamentali nella gestione delle emergenze sul territorio savonese.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube

Photo Gallery