Un principio di incendio è scoppiato intorno alle 12:30 al terzo piano e sul tetto dei Magazzini del Cotone, nell’area del Porto Antico di Genova. Le fiamme hanno interessato i locali di una multisala cinematografica, che è stata prontamente evacuata insieme ai ristoranti situati ai piani inferiori.
Dinamica dell’incidente
Una colonna di fumo si è levata dalla struttura, risultando visibile in diverse zone del centro città. Al momento, una persona è rimasta leggermente intossicata dal fumo ed è stata assistita sul posto dai soccorritori. Le cause del rogo non sono ancora state accertate.
Il video dell’intervento dei Vigili del Fuoco
Intervento delle autorità
Sul luogo sono intervenuti i Vigili del Fuoco, anche con una squadre proveniente da Savona; la Polizia di Stato, la Polizia Locale, per gestire la viabilità e mettere in sicurezza l’area e i servizi di emergenza del 118, con l’automedica Golf 4 e un’ambulanza della Nuova Volontari del Soccorso.
Impatto sull’area
L’incendio, ma soprattutto il fumo ha causato preoccupazione tra residenti e visitatori, ma l’evacuazione tempestiva ha evitato conseguenze più gravi.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube