I Vigili del Fuoco intervengono con mezzi speciali
Un violento incendio ha coinvolto una baracca adibita a ricovero attrezzi in località Iscioli, nel comune di Ne, in Val Graveglia. Il rogo, scoppiato nella tarda serata di ieri, ha richiesto un lungo e complesso intervento dei Vigili del Fuoco, soprattutto a causa della presenza di eternit, materiale che ha reso necessarie particolari precauzioni e l’utilizzo di mezzi specializzati.
L’intervento dei Vigili del Fuoco
L’allarme è scattato intorno alle 19:30, quando le fiamme hanno avvolto la struttura contenente legname. Il problema principale è stato causato dall’eternit, che ha richiesto l’intervento di una squadra specializzata proveniente da Genovaper la gestione della situazione e la messa in sicurezza dell’area.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte per ore, con la necessità di decontaminare i mezzi coinvolti nell’intervento. Il rogo è stato completamente domato solo intorno alle 3 di notte, grazie all’intervento coordinato delle squadre dei Vigili del Fuoco di Genova e Chiavari.
Danni e indagini in corso
Fortunatamente, non si sono registrati feriti o intossicati, ma i danni alla struttura risultano ingenti. Sono state avviate le indagini per chiarire l’origine dell’incendio e stabilire le cause che hanno portato allo sviluppo delle fiamme.