Nella notte, intorno alle 3:00, i vigili del fuoco di Imperia sono intervenuti per domare un incendio che si è sviluppato lungo i binari della linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo, in località Gallardi.
Le fiamme, causate dal rogo di sterpaglie e cannicci a bordo ferrovia, hanno richiesto l’interruzione dell’alimentazione elettrica per circa un’ora, al fine di garantire la sicurezza durante le operazioni di spegnimento.
Fortunatamente, data l’ora tarda, non si sono verificati disagi significativi e la circolazione dei treni è ripresa regolarmente nelle prime ore del mattino.
Non è la prima volta che incendi simili vengono segnalati nella zona nelle ultime settimane, alimentando preoccupazioni per la sicurezza lungo la linea ferroviaria Ventimiglia-Cuneo.
Nel frattempo, i passeggeri della linea Ventimiglia-Breil-Limone-Cuneo potrebbero affrontare ritardi, cancellazioni o modifiche al percorso a causa dello sciopero in corso del personale francese della SNCF.
Lo sciopero, iniziato venerdì 30 agosto, continuerà fino a lunedì 2 settembre, influenzando i collegamenti ferroviari transfrontalieri.